su
giù

novità di Arcevia

Il Comune di Arcevia: Arceviaweb, il sito ufficiale del Comune di Arcevia, uno strumento di informazione per i cittadini, e per coloro che intendono visitare le bellezze storico-artistiche dei 10 castelli medioevali, all'insegna del buon vivere
  1. Striscione Pubblicitario

    Arceviaweb è il sito ufficiale del Comune di Arcevia, uno strumento di informazione per i cittadini, e per coloro che intendono visitare le bellezze storico-artistiche dei 10 castelli medioevali, all'insegna della cultura, natura e buon vivere.

    VISITA ARCEVIA E LE SUE BELLEZZE...

    I suoi 9 castelli, il teatro storico, il museo archeologico, il centro culturale San Francesco,
    il giardino G. Leopardi, la collegiata San Medardo...

    [clicca per consultare il sito turistico del Comune di Arcevia]

    Albo Pretorio del Comune di Arcevia
    ALBO PRETORIO del Comune di Arcevia

  2. TASI - Tassa sui Servizi IndivisibiliTASI - Tassa sui Servizi Indivisibili - anno 2017

    La TASI, Tributo per i Servizi Indivisibili, è componente della IUC (Imposta Unica Comunale) istituita dal 2014 dalla Legge n.147 del 27 dicembre 2013.

    Nel Comune di Arcevia la TASI è dovuta soltanto da chiunque possieda unità abitative, e relative pertinenze, concesse in locazione con regolare contratto di affitto.

    Entro il 16 giugno 2017 va versata la 1ª rata, pari al 50% del tributo determinato applicando le aliquote già deliberate per l’anno 2017.

    Sono escluse dalla TASI le unità immobiliari destinate ad abitazione principale dal possessore, nonché dall'utilizzatore e dal suo nucleo familiare, eccetto quelle classificate nelle categorie catastali A/1 – A/8 E A/9.

    Pertanto non è soggetto al pagamento della TASI neanche l’affittuario che abbia la dimora abituale e la residenza nell’immobile in affitto.

  3. IMUIMU anno 2017

    Entro il 16 giugno 2017 va versata la 1ª rata, pari al 50% del tributo determinato applicando le aliquote deliberate per l’anno 2016.

    Dal 2016 sono tornati esenti TUTTI i terreni agricoli, anche quelli non coltivati e non posseduti da coltivatori diretti o IAP.

    I contribuenti che nel 2016 hanno presentato il contratto registrato e usufruito della riduzione della base imponibile al 50% per gli immobili in uso gratuito a genitori/figli, devono presentare la dichiarazione IMU entro il 30.06.2017.

  4. IL COMUNE INFORMA

    anzianiServizio Civile Nazionale

    E' uscito nei giorni scorsi un nuovo bando per i volontari di Servizio Civile Nazionale, che tra i quali prevede un progetto denominato "SOLIDARIETÀ INcomune" (Sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de' Conti, Fondazione Città di Senigallia - n. 15 volontari).

    Scadenza presentazione domande: entro e non oltre le ore 14.00 del 26/06/2017 (non fa fede il timbro postale).

    1. Per la consegna a mano: Comune di Senigallia - Sportello accettazione - Piazza Roma, 8
    2. Per l'invio postale (a mezzo raccomandata A/R) indirizzare la domanda a: Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia
    3. Per l’invio tramite PEC (posta elettronica certificata): comune.senigallia@emarche.it
  5. Ambito Territoriale Sociale 8AMBITO TERRITORIALE SOCIALE 8

    Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa,
    Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere,
    Serra de'Conti, Trecastelli

     

    Assegni di cura per anziani non autosufficienti - annualità 2017-2018

MyCloud

Copyright © 2015 . Kurt Luks - All Rights Reserved. - Joomla! 3.7.2 Stable -